Chi siamo

Progettiamo Soluzioni è una in struttura tecnica finalizzata alla gestione di processi edilizi e specializzata nelle ristrutturazioni, principalmente in chiave residenziale ma con ampia esperienza anche nel settore commerciale, di unità immobiliari e interi stabili localizzati nel territorio lombardo.

Il processo edilizio viene gestito direttamente dallo Studio sulla scorta delle esigenze del singolo Committente, fornendo un servizio altamente professionale confezionato “su misura” in base alle richieste ed alle esigenze della proprietà dell'immobile oggetto di intervento: in questo modo il Committente ha la possibilità di scegliere di quali servizi usufruire, dalla consulenza tecnica professionale alla progettazione a 360°, fino a richiedere un servizio “chiavi in mano” dell'intervento ultimato.


Il team

La struttura di Progettiamo Soluzioni risulta così composta:

Risorse interne alla struttura:

team tecnico composto dai professionisti selezionati quali arch. Luca Filippini, arch. Fabio Filippini, geom. Carlo Cassol e ing. Stefano Simonetta i quali – ciascuno per le proprie competenze – si occuperanno di:

  • progettazione, direzione lavori e in generale di tutto quanto occorre ad acquisire le autorizzazioni comunali
  • coordinamento e gestione del processo edilizio e delle altre figure professionali coinvolte – project & construction management

Risorse esterne alla struttura direttamente coordinate dalle varie figure tecniche coinvolte:

  • imprese edili selezionate in grado di fornire il migliore servizio rapportato al grado di intervento e alla complessità del progetto edilizio da implementare
  • aziende specializzate nella realizzazione di arredi – anche su misura – per completare il concept progettuale
  • consulenti professionali qualificati e di ampio respiro che coinvolgano sia pareri legali sia aspetti pratici legati al finanziamento e al reperimento delle risorse economiche necessarie a sostenere l'intervento.

Luca Filippini

classe 1970, architetto con la passione del design di interni, da sempre focalizzato sulla progettazione di interventi residenziali e commerciali è pertanto interessato nella gestione sia di una committenza privata sia di una committenza business. In questi anni i progetti sviluppati hanno interessato sia la realizzazione di interi complessi edilizi sia la ristrutturazioni di singole unità immobiliari senza tralasciare l'insediamento di nuove attività commerciali.

Fabio Filippini

classe 1975, urbanista con un passato nella gestione di progetti immobiliari, da sempre impegnato a far quadrare le richieste dei committenti in tema di estetica e qualità, le soluzioni architettoniche più innovative e le esigenze pratiche del cantiere, senza mai perdere di vista il rispetto dei tempi di realizzazione ed il budget o preventivo delle lavorazioni.

Stefano Simonetta

classe 1973, ingegnere esperto sia in progettazione strutturale coordinata con la progettazione architettonica e finalizzata ad ottenere le migliori soluzioni estetiche che garantiscano una solidità e durabilità nel tempo del progettato. Nel corso delle sue esperienze professionali ha sviluppato una ricerca per i materiali e le soluzioni innovative nonché per il coordinamento della sicurezza di cantiere.

Carlo Cassol

classe 1965, geometra di lungo corso con mansioni di assistenza di cantiere in collaborazione con il direttore lavori al fine di coordinare al meglio l'impresa esecutrice, garantire il rispetto delle scadenze e delle tempistiche e al tempo stesso garantire l'alta qualità del risultato finale. E' inoltre esperto nella redazione di delle pratiche catastali.